Filosofia delle piante. Green Deal: un pensiero sostenibile

Il centro Europe Direct Chieti ed il Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative hanno organizzato il Convegno Internazionale “Filosofia delle piante. Green Deal: un pensiero sostenibile” rivolto a studenti e docenti universitari, studenti e docenti di ogni ambito disciplinare degli Istituti scolastici di secondo grado del territorio regionale e alla cittadinanza tutta.

La questione ambientale, pressante ormai da tanti punti di vista, ha costretto a ripensare il rapporto dell’essere umano con l’ambiente, inteso sia nella sua dimensione unitaria quanto nelle sue componenti. Ciò, se da un lato ha condotto a mettere in dubbio un approccio troppo centrato sul soggetto umano, dall’altro ha indotto a espandere progressivamente il cerchio di coloro a cui riconoscere, in qualche misura, uno statuto morale.

L’incontro si tiene presso l’Auditorium del Campus Universitario di Chieti in Via dei Vestini n. 31 Martedì 7 maggio 2024, dalle ore 15.00 e mercoledì 08 maggio dalle ore 09.00.

I docenti degli Istituti Scolastici possono iscriversi accedendo direttamente alla Piattaforma Sofia #92600 “Filosofia delle piante. Green deal: un pensiero sostenibile”. Al termine dell’incontro, attestata la presenza, si prevede il rilascio dell’attestato finale di partecipazione del MIUR scaricabile direttamente dalla Piattaforma Sofia.