Festival delle Web Radio d’Abruzzo

Il Festival delle Web Radio abruzzesi, organizzato dal Centro Servizi Volontariato Abruzzo e Europe Direct Chieti, è il passo finale di un percorso “Cosa vuoi fare da giovane” che ha visto protagonisti gli studenti delle Scuole secondarie superiori delle province abruzzesi, le redazioni di web radio create e gestite dai giovani ed Enti del Terzo Settore (ETS) in un lavoro corale sugli Youth Goals e che ha portato alla realizzazione di podcast, attraverso momenti laboratoriali di formazione e condivisione.
L’intero percorso è stata un’occasione per riflettere sulla costruzione di un futuro migliore con fiducia e speranza, con lo sguardo aperto sulle opportunità. Gli studenti coinvolti hanno condiviso punti di vista, esperienze e pratiche, in riferimento agli Youth Goals, con Web radio ed associazioni e sperimentato come si lavora presso uno studio radiofonico: dalla scrittura alla registrazione di un podcast fino alla post-produzione.
L’evento “Festival delle Web Radio” si terrà Giovedì 26 Gennaio 2023, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium del Campus Universitario di Chieti.