PIANO EUROPEO DI LOTTA CONTRO IL CANCRO. FOCUS SU SENO E POLMONE

I Centri della rete Europe Direct delle Università di Chieti e di Siena, Roma Innovazione operativo presso Formez PA, del Comune di Nuoro, della Provincia di Verona, del Consorzio Universitario della provincia di Trapani e di Venezia-Veneto del Comune di Venezia organizzano un ciclo di nove webinar dedicato al “Piano europeo di lotta contro il cancro”.
L’obiettivo è far conoscere l’impegno dell’Unione europea per contrastare questa malattia e promuovere una vera politica sanitaria sovranazionale, al fine di proteggere più efficacemente la salute dei cittadini degli Stati membri.
Gli incontri si svolgeranno tra il settembre e il dicembre del 2023. Vi prenderanno parte oncologi, psicologi, operatori sanitari, rappresentanti del volontariato a sostegno dei malati e altre figure professionali. I loro interventi svilupperanno un percorso formativo/informativo, focalizzato sul cancro al polmone e al seno, con lo scopo di fornire conoscenza, e dunque consapevolezza su queste malattie, e di sensibilizzare alla loro prevenzione.
Il programma completo e le modalità di registrazione ai webinar sono consultabili al link http://eventipa.formez.it/node/440516 e nella locandina allegata.
L’iscrizione è gratuita e i singoli appuntamenti sono aperti alla partecipazione di tutti i cittadini interessati a questi temi.