NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023

Europe Direct Chieti partecipa attivamente, anche per l’edizione 2023, alla Notte europea dei Ricercatori organizzata presso il Campus universitario di Chieti, venerdì 29 settembre a partire dalle ore 16.00 fino a tarda notte.

One World, One Health, One Thousand Cultures è il tema dell’edizione 2023. Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, studenti, scolaresche e l’intera comunità del territorio prenderanno parte alla notte universitaria più lunga dell’anno, in cui ricercatori e docenti della “d’Annunzio” metteranno a disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel mondo accademico, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche, oltre a momenti di puro svago e aggregazione.

Ospite dell’evento è 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶𝗻𝗶, fisico, musicista, docente, youtuber e tiktoker, nonché autore del libro “La fisica che ci piace”. L’appuntamento con il professore che tutti vorremmo ci insegnasse, è fissato per le 19:30, sul palco centrale del Campus Universitario di Chieti.

Ti invitiamo a scoprire il programma con tutti della Notte dei Ricercatori!

Il programma completo è ora disponibile sul nostro sito web https://www.unich.it/ndr2023