NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023

Europe Direct Chieti partecipa attivamente, anche per l’edizione 2023, alla Notte europea dei Ricercatori organizzata presso il Campus universitario di Chieti, venerdì 29 settembre a partire dalle ore 16.00 fino a tarda notte.

One World, One Health, One Thousand Cultures è il tema dell’edizione 2023. Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, studenti, scolaresche e l’intera comunità del territorio prenderanno parte alla notte universitaria più lunga dell’anno, in cui ricercatori e docenti della “d’Annunzio” metteranno a disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel mondo accademico, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche, oltre a momenti di puro svago e aggregazione.

Ospite dell’evento è 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶𝗻𝗶, fisico, musicista, docente, youtuber e tiktoker, nonché autore del libro “La fisica che ci piace”. L’appuntamento con il professore che tutti vorremmo ci insegnasse, è fissato per le 19:30, sul palco centrale del Campus Universitario di Chieti.

Ti invitiamo a scoprire il programma con tutti della Notte dei Ricercatori!

Il programma completo è ora disponibile sul nostro sito web https://www.unich.it/ndr2023