Giovani europei in movimento

Riprendono gli incontri di orientamento alla mobilità europea realizzati dal Centro d’informazione Europe Direct Chieti e il Servizio EURES della Regione Abruzzo e rivolti agli Studenti degli Istituti Superiori per far sviluppare, nei ragazzi, la propria consapevolezza di appartenere ad una cittadinanza europea acquisendo nuove competenze e migliorando la propria competitività sul mercato del lavoro.
Giovedì 10 febbraio 2022 gli studenti ed i docenti del Liceo Classico “G. B. Vico” di Chieti e Mercoledì 16 febbraio p.v. gli studenti ed i docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Acciaiuoli-Eunadi” di Ortona conosceranno le diverse opportunità di mobilità, offerte dall’Unione europea, per realizzare un’esperienza all’estero di volontariato, studio, tirocinio o lavoro per contribuire al conseguimento delle loro soft skills, le competenze personali e trasversali che influenzano il modo in cui si lavora e ci si relaziona.
Le scuole interessate ad organizzare tali incontri possono contattarci alla mail europedirect.chieti@unich.it o al tel. 0871.355 5110.