Europe Direct Chieti partecipa alla campagna #stavoltavoto organizzando l’iniziativa “Diritto alla salute: impatto delle Politiche europee sul territorio abruzzese – Dialogo/dibattito” per venerdì 12 aprile p.v., a partire dalle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Cesi del Campus Universitario di Chieti.

L’evento intende coinvolgere la cittadinanza ad approfondire la conoscenza della normativa europea sui diritti dei malati, della padronanza degli strumenti democratici per influenzare i legislatori al fine di avere un sistema sanitario nazionale che garantisca gli stessi livelli di assistenza (qualità) riducendo le disparità. L’incontro è organizzato sotto forma di dialogo/dibattito per stimolare un approfondimento critico.

Partecipano all’incontro Roberta Di Pietro, Melania D’Angelosante e Ester Vitacolonna, Università G. d’Annunzio di Chieti – Pescara, Aldo Cerulli, Tribunale dei Malati, e Vittorio Ruggieri, Codacons Chieti. Modera il dialogo/dibattito Paolo Bozzacchi, Direttore della testata on-line “The Watcher”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

#stavoltavoto #europee2019