Corso di formazione accreditato per i Giornalisti “Cultura, Politiche culturali e digitalizzazione nell’Unione europea”

Corso di formazione accreditato per i Giornalisti “Cultura, Politiche culturali e digitalizzazione nell’Unione europea”

ll centro d’informazione Europe Direct Chieti, gestito dall’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti – Pescara, in collaborazione con Europe Direct Abruzzo e Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo organizza il Corso di formazione “Cultura, Politiche culturali e digitalizzazione nell’Unione europea” per martedì 7 dicembre p.v., a partire dalle ore 14.00 – Aula Magna di Lettere, Campus di Chieti.
Il Corso intende fornire gli strumenti di lettura e analisi delle Politiche culturali e del Programma Europa Digitale con un focus particolare sui modelli e sui contenuti dei programmi finalizzati alla riqualificazione e al miglioramente delle competenze necessarie per una trasformazione digitale di successo in Europa.
L’incontro fornirà gli strumenti per reperire informazioni attinenti l’Unione europea attraverso il web, i siti istituzionali e le principali agenzie di stampa.
Il Corso, accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, consente ai partecipanti (in particolare giornalisti di Abruzzo) n. 4 crediti formativi nell’ambito della Formazione obbligatoria per giornalisti.
La partecipazione è gratuita.