Corso di formazione accreditato per i Giornalisti

Il centro d’informazione Europe Direct Chieti, gestito dall’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti – Pescara, in collaborazione con Europe Direct Abruzzo e l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, organizza per Giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 15.00, il Corso di formazione rivolto a giornalisti, pubblicisti, operatori della comunicazione istituzionale e studenti in formazione universitaria.

L’incontro, che si tiene presso l’Aula Multimediale del Campus di Chieti, intende promuovere il dibattito locale e regionale e fornire informazioni attinenti il ruolo della stampa ed il futuro dell’Unione europea.

Dopo gli indirizzi di saluto del Delegato del Rettore UdA alla Comunicazione, Andrea Lombardinilo, si parlerà di “Ue: fake news e la lotta alla disinformazione” con il Capo Ufficio in Italia del Parlamento europeo, Carlo Corazza, e “L’Ue nel riassetto mondiale” con il Professore Associato di Diritto Internazionale, Paola Puoti.Il Corso, accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, prevede crediti formativi nell’ambito della Formazione obbligatoria per giornalisti.

La partecipazione è aperta alla cittadinanza tutta ed è gratuita