L’Europa online: l’accesso alle banche dati dell’Ue

Europe Direct Chieti ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Università G. d’Annunzio organizzano il Seminario dal titolo “L’Europa online: l’accesso alle banche dati dell’UE” per Giovedì 18 luglio 2019 a partire dalle ore 14.00 presso l’aula informatizzata del Campus di Pescara in Viale Pindaro.

Il Seminario, rivolto ai dottorandi di ricerca del Dottorato BIM (Business, Institutions, Market), rientra nell’insegnamento obbligatorio “Strategie, metodi e strumenti per la ricerca” e verte sul tema delle modalità di accesso e di navigazione nel sito web dell’Unione europea al fine di reperire e consultare atti, sentenze, documenti e altro materiale.

Relatrice dell’evento è l’Avv. Marina Averani, Segretario Generale dell’AIGE (Associazione Italiana Giuristi Europei).

La partecipazione è aperta alla cittadinanza tutta.