Europe Direct Chieti ha organizzato un webinar dal titolo “La Conferenza sul futuro dell’Europa: preparare il futuro per la prossima generazione” nell’ambito dei dibattiti e delle discussioni avviati per condividere le proprie idee e contribuire a plasmare il nostro futuro comune.
La Conferenza sul futuro dell’Europa rappresenta un esercizio di democrazia deliberativa aperto ed inclusivo, oltre che senza precedenti, e cerca di dare maggior voce a persone di ogni estrazione, in tutta Europa, su ciò che si aspettano dall’Unione europea – una voce che influirà sull’orientamento futuro e sul processo decisionale dell’UE.
L’incontro, che si terrà Giovedì 29 aprile 2021, alle ore 13.00, sulla piattaforma Zoom in maniera virtuale, sarà introdotto dai saluti istituzionali di Fausta Guarriello, Prof. Ordinario di Diritto del Lavoro, e di Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
La partecipazione al webinar, aperta a tutti gli studenti della Scuola SEAGS, darà diritto all’attribuzione di 0,50 CFU (lett.f).
Siete invitati a partecipare.
Non occorre la registrazione. Cliccare sul qrcode presente sul manifesto o collegarsi al link https://zoom.us/j/96027207280?pwd=eDJKZ3Y2bzlHc1IwdnhOd3UzWTVydz09