SETTIMANA EUROPEA DELLA CULTURA DIGITALE 22-29.03.2019

Europe Direct Chieti partecipa agli eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Chieti – Pescara relativi alla Settimana Europea della Cultura Digitale.

L’iniziativa europea, in programma dal 25 al 31 marzo 2019, è organizzata ogni anno da ALL DIGITAL, un’organizzazione ombrello che rappresenta le reti europee dei centri di competenza digitale.

La settimana ALL DIGITAL offre a tutti i cittadini europei utenti strumenti e approcci per migliorare le loro competenze digitali e aiutarli ad essere più flessibili rispetto alle loro capacità lavorative. Lo fa promuovendo l’alfabetizzazione mediatica e sviluppando il pensiero critico e l’alfabetizzazione digitale, aumentando sicurezza e fiducia nella tecnologia sviluppando competenze di sicurezza informatica, migliorando l’occupabilità sviluppando le giuste competenze per i nuovi lavori digitali.

La Camera di Commercio Chieti Pescara chiama all’appello su questi temi:

• Imprese e cittadini (e studenti), per la cultura digitale e i temi di impresa 4.0, in coerenza con il piano impresa 4.0 e i servizi per l’orientamento al lavoro e alle professioni
  • Imprese e amministrazioni locali per i servizi digitali delle CCIAA
  • Imprese e cittadini, per la tutela del dati personali e della proprietà industriale
  • Imprese e start up innovative per le opportunità di finanziamento e di cooperazione per l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Il centro d’informazione Europe Direct Chieti partecipa all’evento “Digitale: Il lavoro e le professioni del futuro” organizzato per Lunedì 25 marzo 2019, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’I.S.S. Emilio Alessandrini di Montesilvano (Pe). Di seguito gli interventi:

Gianluca De Santis – CCIAA di Chieti – Pescara “Le competenze digitali. scuola, lavoro, impresa – Servizio Orientamento al Lavoro”

Carlo Amoroso – Regione Abruzzo – Dirigente Servizio Formazione ed Orientamento

Luca Moscardelli – Docente del Corso di Laurea in Economia e Business Analitics

Annalisa Michetti – Europe Direct Chieti “Le opportunità di mobilità all’estero

Emanuele De Luca – Coordinatrice ITS MOST Istituto Tecnico Superiore nel dominio tecnologico della Mobilità sostenibile di Ortona

Il programma completo della Settimana europea della Cultura Digitale è presente al sito http://www.ch.camcom.it/P42A2043C2S1/Settimana-Europea-della-Cultura-Digitale—22-29-marzo-Chieti-Pescara.htm

Servizio “Speciale Il Fatto” sull’Emittente Televisiva Regionale Rete8