MOBILITÀ GIOVANILE IN EUROPA: Servizio volontario europeo e Corpo europeo di solidarietà

Si è tenuto presso la sede di Pescara dell’Università G. d’Annunzio, giovedì 19 aprile 2018, un seminario di approfondimento su “Mobilità giovanile in Europa: Servizio volontario europeo e Corpo europeo di solidarietà, organizzato dal centro d’informazione Europe Direct dell’Università G. D’Annunzio di Chieti – Pescara.

L’incontro è stata un’occasione per presentare gli strumenti offerti dall’Unione europea per favorire la mobilità fornendo informazioni utili e concrete sulle opportunità di formazione, studio e lavoro, come la possibilità di svolgere tirocini presso le Istituzioni europee e l’esperienza formativa del Servizio volontario europeo e del Corpo europeo di solidarietà.